La dottoressa Vincenza Bertolino è scritta dal 2012 all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte n. 6607 e negli elenchi degli Psicoterapeuti della Regione Piemonte. È partecipante alle attività della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi in Italia e dell’Associazione Mondiale di Psicoanalisi.

Formazione

Nel 2007 ha conseguito la Laurea Triennale all’Università di Palermo in Scienze e tecniche psicologiche della personalità e delle relazioni di aiuto e nel 2010 la Laurea Specialistica all’Università di Torino in Psicologia Criminale ed Investigativa.

Decide di implementare la sua formazione universitaria frequentando una Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia presso l’Istituto Psicoanalitico di orientamento lacaniano (IPOL) con sede a Torino, (Istituto di Specializzazione in psicoterapia, riconosciuto dal MIUR, abilitato ai sensi dell’art. 3 L. 18/02/1989 n. 56 DM 31/12/93).

La sua formazione è in continuo aggiornamento e ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatore e ha pubblicato vari testi.

Esperienze professionali

Il suo orientamento di lavoro fa posto al soggetto, uno per uno, senza standard, pertanto la cura tiene conto della singolarità.

È specializzata nell’incontro di minori e adulti alle prese con il disagio contemporaneo, in tutte le sue sfaccettature.

La sua esperienza professionale decennale in campo clinico è molto variegata: in istituzioni educative e scolastiche a Torino, con autori di reato e doppia diagnosi a Serravalle Scrivia (AL), nell’ambulatorio del Centro di Salute Mentale dell’Asl To2 (Servizio di Psichiatria, DSM di Torino), in Comunità riabilitative-terapeutiche e Centro diurno a Saluggia (VC) con soggetti con diagnosi di autismo e psicosi e inoltre, in istituzioni di cura dei legami per bambini, ragazzi e famiglie a Torino.

Perché rivolgersi ad uno Psicologo e Psicoterapeuta?

Ciascuno può rivolgersi ad uno Psicologo e Psicoterapeuta quando sta male, quando l’angoscia si manifesta, quando si sente disorientato e non trova più appigli e vie d’uscita oppure se sta attraversando un momento complicato della propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *