Chirurgia Vascolare

Luglio 2001 Diploma di Maturità Scientifica conseguito presso il Liceo Statale Galileo Ferraris di Torino

15 luglio 2009 Laurea specialistica in Medicina  e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione di 103/110 , discutendo una tesi dal titolo Mobilizzazione di cellule di origine osteomidollare ottenuta mediante stimolazioni ripetute di G-CSF nel trattamento dell’ischemia critica degli arti inferiorigiudicata meritevole di dignità di stampa

19 maggio 2015 Specializzazione in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare presso l’Università degli Studi di Torino, con votazione di 70/70 con lode , discutendo una tesi dal titolo L’endoarterectomia carotidea: nostra esperienza e revisione della letteratura

Da novembre 2007 ad aprile 2010 sino al conseguimento della laurea ha frequentato la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista di Torino diretta dal Prof. P. Rispoli in qualità di studente frequentatore.

Da maggio 2010 a giugno 2010 ha frequentato in qualità di Medico Specializzando la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista di Torino diretta dal Prof. P. Rispoli svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria.

Da luglio 2010 a dicembre 2010 ha frequentato in qualità di Medico Specializzando la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera Mauriziano diretta dal Dott. F. Nessi svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria.

Da gennaio 2011 a dicembre 2012 ha frequentato in qualità di Medico Specializzando la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista di Torino diretta dal Prof. P. Rispoli svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria.

Da giugno 2011 a dicembre 2012 ha frequentato in qualità di Medico Specializzando il Servizio di Radiologia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera Molinette di Torino diretta dal Dott. C. Rabbia svolgendo attività di sala operatoria come primo/secondo operatore e ambulatorio eco color doppler

Da gennaio 2013 a giugno 2013 ha frequentato in qualità di Medico Specializzando la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera Cardinal Massaia di Asti diretta dal Dott. A. Gaggiano svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria.

Da luglio 2013 a maggio 2015 ha frequentato in qualità di Medico Specializzando la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Bosco di Torino diretta dal Dott. F. Ferrero svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria

Da agosto 2010 a luglio 2016 ha svolto servizio di guardia medica presso il Presidio Ospedaliero “Beata Vergine Consolata” di San Maurizio Canavese (To)

Da luglio 2015 a ottobre 2015  ha svolto servizio di guardia medica presso il Presidio Ospedaliero Villa Iris di Pianezza (To)

Da ottobre 2015 a luglio 2016 ha svolto servizio di guardia medica presso il Presidio Ospedaliero Villa Serena di Piossasco (To)

Da giugno 2015 a luglio 2016 ha eseguito ecocolordoppler e attività ambulatoriale presso il centro IRM di Pianezza (To)

Da luglio 2015 a luglio 2016 ha eseguito ecocolordoppler ed attività ambulatoriale presso i centri CDC di Rivoli e Moncalieri (To)

Dal 2010 ad oggi ha sempre eseguito ecocolordoppler di tutti i distretti arteriosi e venosi

Dal 2010 ad oggi ha collaborato alla pianificazione di impianti di endoprotesi aortiche e toraciche anche mediante l’utilizzo del sistema osirix

Da agosto 2016 ad oggi è dirigente medico presso la Divisione di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Bosco di Torino diretta prima dal Dott. F. Ferrero e attualmente dal Dott. D. Moniaci svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria, pianificazioni di impianti endovascolari semplici e complessi

Dal 01/11/2021 prenderà servizio presso la la Divisione di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Ospedale degli Infermi Ponderano-Biella svolgendo attività di reparto, ambulatorio, ambulatorio eco color doppler, sala operatoria, pianificazioni di impianti endovascolari semplici e complessi.

DOTTORE SPECIALISTA

Dott.ssa Roberta Suita

Patologie trattate

  • Prima visita chirurgica vascolare
  • Eco(color)dopplergrafia degli arti inferiori arteriosa
  • Eco(color)dopplergrafia degli arti inferiori venosa
  • Eco(color)dopplergrafia degli arti superiori arteriosa
  • Eco(color)dopplergrafia degli arti superiori venosa
  • Eco(color)doppler dell’aorta degli assi iliaco-femorali
  • Eco(color)doppler dei tronchi sovraortici

Scrivi alla Dott.ssa Roberta Suita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *