Il Dott. Carlo Alovisi si è laureato all’Università di Torino dove è iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi. Nel 1984 consegue la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Torino e alcuni anni dopo anche la Specializzazione in Patologia della Riproduzione Umana all’Università di Genova.
Ha frequentato il Corso Teorico-Pratico di Colposcopia presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Torino, ha seguito il Corso di Perfezionamento in Ecografia Ostetrica e Ginecologia presso la Cattedra di Patologia Ostetrica a Torino. Inoltre ha conseguito il Master in Endoscopie Operatoire en Gynecologie presso l’Universite d’Auvergne, Facoltà di Medicina di Clermont-Ferrand e in seguito il Diploma Internazionale di Accreditamento Endoscopico con la qualifica di Operatore di 2° livello. Ha seguito il Corso di Management Sanitario presso l’Università LUISS di Roma.
In passato è stato Dirigente Medico di 1° livello nell’Ospedale Maria Vittoria di Torino, di cui oggi è Responsabile della Struttura semplice di Ginecologia. Ha ricoperto inoltre le vesti di Primario presso l’Ospedale di Mondovì.
Professore a contratto di Ginecologia ed Ostetricia presso il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell’Università di Torino dal 2013 ad oggi.
Iscritto all’Albo dei Periti presso il Tribunale di Torino.
Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *